Ma qual’è il miglior piano di lavoro da scegliere?

Fino al 30 aprile 2017 in tutti inostri Punti Vendita, sull’acquisto della tua nuova cucina #Scavolini completa di almeno 3 elettrodomestici, il piano lavoro sarà tuo a META’ PREZZO!
ma scopriamo di più…
è estremamente importante scegliere con la massima cura il miglior piano di lavoro che deve essere resistente, impermeabile e pratico.

Ci sono tantissimi materiali tra cui scegliere…
Quarz/Okite
L’effetto è quello della pietra naturale, ha una buona resistenza ma attenzione a non appoggiarvi direttamente sopra pentole bollenti. Igienici e facili da pulire ma attenzione a non usare alcool perchè potrebbe lasciare aloni, utilizzare prodotti specifici disponibili presso i nostri rivenditori.

Granito e Marmo
Le pietre sono imbattibili per bellezza e lucentezza e per mantenerle nel tempo si consiglia di: fare attenzione ad urti causati da oggetti pesanti che potrebbero scalfirne superficie e bordi; evitare di lasciare prodotti per la pulizia, liquidi alimentari e soprattutto prodotti contenenti acido citrico e rimuovere quindi la macchia fresca; eliminare eccessi d’acqua e fare attenzione alle infiltrazioni; rinnovare periodicamente il trattamento impermeabilizzante; utilizzare detergenti neutri o specifici per le pietre.
DuPont™ CORIAN®
Caratteristica del materiale è la possibilità di ripristinare segni superficiali (quali tagli o graffi) causati da utensili da cucina…ma consigliamo di fare sempre attenzione alle cadute di oggetti pesanti sul piano! Le macchie più resistenti si possono eliminare con una spugna abrasiva e della candeggina (risciacquare sempre bene!) e per ripristinare l’aspetto originale si può utilizzare una crema abrasiva leggera con un panno umido facendo movimenti circolari.

Vetro
Un materiale luminoso, duraturo e in grado di mantenere inalterata la sua bellezza negli anni.
I suoi pregi? Il piano in vetro è resistente al calore più di altri materiali (con i dovuti accorgimenti!), si pulisce facilmente ed è igienico.
E i suoi difetti? Se si scalfisce o si rompe può diventare tagliente.

Laminato
Forse é il piano più comune ed economico, si caratterizza per la sua durevolezza/resistenza e per la miriade di colorazioni e finiture diverse disponibili. Bisogna fare attenzione a non appoggiarvi oggetti caldi e badare alle eventuali infiltrazioni d’acqua nelle giunture, si pulisce facilmente con un panno morbido o spazzole morbide.

Acciaio
Un materiale elegante e moderno dal notevole impatto visivo e tecnologico, particolarmente forte e resistente. E’ possibile però che nell’uso quotidiano la superficie possa graffiarsi quindi si consiglia di non trascinare oggetti sul piano e non utilizzare pagliette metalliche. Per mantenerlo a lungo in buone consizioni si consiglia di utilizzare un detersivo neutro strofinando con una spugna di materiale sintetico nel verso della satinatura e asciugare con un panno morbido…per le macchie più ostinate potete utilizzare aceto bianco caldo o alcool denaturato, risciacquando con abbondante acqua. Attenzione anche a non lasciarlo a lungo in contatto con sostanze ferrose, potrebbero causare ossidazioni e macchie di ruggine!

Decorceramica
Sono piani pregiati realizzati con piastrelle in ceramica. Per questo tipo di piano è necessario porre particolare attenzione: alle piastrelle sagomate del bordo frontale perchè più fragili agli urti e alle fughe per le quali è vivamente sconsigliato di usare macchine a vapore per pulirle.

Informazioni su Claudia

Se l’articolo ti piace condividilo. Mi occupo di pubblicare le Novità e le Promozioni di Giuliorossigroup leader in Italia nella distribuzione del Marchio Scavolini. Per ricevere i nuovi articoli registrati alla Newsletter. claudia@mobilpro.it

Registrati alla Newsletter settimanale di Giuliorossigroup

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere regolarmente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti sulle ultime Promozioni, visionare le nostre proposte in evidenza e le ultime novità del nostro sito.

  • Le Novità e le Promozioni Scavolini a Roma
  • Le Anteprime e le Offerte dal nuovo sito
  • Suggerimenti e Idee per arredare la Tua Casa
  • Tutte le News dallo Scavolini Store San Paolo