Programma KI arreda anche lo spazio bagno – firmata da Nendo

Collezione Ki, una proposta, per gli ambienti cucina e bagno. Il concept ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per creare spazio e offrire un’assoluta libertà progettuale: un contenitore, un oggetto unico dalla connotazione decisa, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità (Ki, in giapponese significa appunto contenitore e legno).

Si immaginano così nuovi modi di vivere lo spazio con un progetto dove i due elementi, il contenitore, e le mensole dai volumi lineari, creano un vero e proprio sistema contenitivo che diventa protagonista di composizioni da declinare nella cucina e nel bagno, con Scavolini Bathrooms.

Per il programma Ki è stata creata appositamente una gamma esclusiva di decorativi, morbidi al tatto, che prevede due nuances effetto legno, integrazione perfetta delle conoscenze artigianali con le più moderne tecnologie.

La cucina Ki – articolata in composizioni lineari, a isola e penisola – vede i contenitori appoggiati sulle mensole a fungere da pensili, o declinati come lavello e piano cottura, inediti e importanti elementi di personalizzazione.
Un total look assoluto: le ante, le gole, le alzatine, gli schienali, gli zoccoli e i piani vengono proposti in monofinitura.
L’apertura delle basi e dei cestoni è resa possibile da un’anta con lato maniglia sagomato e da un top con profilo inclinato a 45° sviluppato ad hoc per il modello.
La cappa appositamente progettata completa lo scenario immaginato da Nendo.

Il bagno Ki – Qui il contenitore viene scelto sia come sistema alternativo ai pensili sia per disegnare il lavabo, disponibile nelle varianti da appoggio, incasso e freestanding.
Le specchiere, rigorose lastre appoggiate ai piani, alle mensole o alle pareti, nascondono un pratico sistema di illuminazione led.
Le luci – a sospensione o a parete – che costituiscono un ulteriore elemento di arredo, sono state studiate appositamente per questa collezione, così come i portasalviette freestanding che possono anche ospitare uno dei contenitori.

Informazioni su Claudia

Se l’articolo ti piace condividilo. Mi occupo di pubblicare le Novità e le Promozioni di Giuliorossigroup leader in Italia nella distribuzione del Marchio Scavolini. Per ricevere i nuovi articoli registrati alla Newsletter. claudia@mobilpro.it

Registrati alla Newsletter settimanale di Giuliorossigroup

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere regolarmente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti sulle ultime Promozioni, visionare le nostre proposte in evidenza e le ultime novità del nostro sito.

  • Le Novità e le Promozioni Scavolini a Roma
  • Le Anteprime e le Offerte dal nuovo sito
  • Suggerimenti e Idee per arredare la Tua Casa
  • Tutte le News dallo Scavolini Store San Paolo