Aquo02Scavolini Bathrooms: le novità per l’ambiente bagno presentate al Salone del Mobile di Milano 2014.
Scavolini Bathrooms è il marchio che vede il bagno protagonista, Una brand nato nel 2012 – che testimonia la grande forza della marca e il suo costante impegno nel sostenere e promuovere il made in Italy.

Scavolini Bathrooms è un programma di ambienti completi, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, improntato ai più attuali dettami del lifestyle e del wellness.

Dal punto di vista stilistico riflette la grande ampiezza di gamma e personalizzazione tipiche delle collezioni cucina: mobili con cassetti e cestoni estraibili; pensili e armadi orizzontali e verticali, vani a giorno in diverse profondità.
9 collezioni complete, tra le quali le ultime nate KI, Baltimora e Magnifica,
per un totale di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori, insieme ad una linea di 30 sistemi di illuminazione. 165 finiture possibili, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Tra le tante novità presentate quest’anno alla Fiera del Mobile di Milano troviamo KI disegnata da Nendo, è una proposta declinata anche per la cucina che ruota attorno al concetto del contenitore, che può essere ripetuto all’infinito e che viene appoggiato su mensole in legno dai volumi lineari.

Magnifica, altra novità 2014, sorprende per la ricchezza di soluzioni e dettagli. Il filo conduttore del progetto firmato dall’Architetto Gianni Pareschi è un linguaggio denso di contaminazioni per una proposta esclusiva, dove il classico si trasforma in uno stile contemporaneo dal forte carattere e dove il diverso utilizzo e abbinamento dei materiali porta a risultati estetici eterogenei tra loro.

Tra le ultime proposte anche Baltimora, caratterizzata da raffinate atmosfere e un gusto spiccato per la decorazione. In linea con lo stile dell’omonimo programma cucina, tra le proposte storiche e di maggior successo di Scavolini, la linea bagno rilegge in chiave contemporanea gli stilemi dell’architettura classicista.

Guarda il video del Salone del Mobile di Milano 2014

Habi, Rivo, Lagu, Idro, Aquo e Font, le prime sei collezioni di mobili che hanno visto l’art direction dello Studio Castiglia Associati, si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: una con maniglia (in tre versioni) e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, tre con apertura a gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati.

Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio. Gli interni, ad esempio, presentano la stessa laccatura (in versione opaca) degli esterni: una caratteristica che evidenzia l’estrema cura progettuale e la grande ricercatezza estetica.
Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Guarda anche la Gallery:

Informazioni su Claudia

Se l’articolo ti piace condividilo. Mi occupo di pubblicare le Novità e le Promozioni di Giuliorossigroup leader in Italia nella distribuzione del Marchio Scavolini. Per ricevere i nuovi articoli registrati alla Newsletter. claudia@mobilpro.it

8 Risposte Scavolini Bathrooms: le novità per l’ambiente bagno presentate al Salone del Mobile di Milano 2014
  1. Calnlig all cars, calling all cars, we’re ready to make a deal.

  2. Great stuff. these political cartoons are great, not just for the master of the media but the narrative these drawings have, The fifty one with Sadat and the Israeli primeminister is fantastic.

  3. Felipe, tienen todo programado, llevas razón.María Jesús, lo más probable es que sí, pero no pierdo la esperanza de que Andalucía siga siendo una excepción. Bicos.Isabel, tal cual. Besos.Genín, esperemos que los andaluces sean diferentes.Dilaida, ojalá te equivoques. Bicos.Salud y República

  4.   diegocenzano8 agosto 2012Gracias por tu comentario Goio. Como bien dices este enfoque es el necesario. Claro que hay dos puntos clave en los que como consultores tenemos que trabajar: por un lado ser capaces de transmitir el valor de un planteamiento de este tipo. Por otro, una vez generada la expectativa, cumplirla, acercarnos a ella. En definitiva, ser creibles, evitar cortinas de humo. Creo que aquí es donde está la gran dificultad.

  5. & Angel-A: avete un'opinione distorta di me.Io prendo in considerazione dal tacco dodici in su.@Gatta: questa parte dei libri che ti scelgono loro la tipa me l'ha omessa. Quando si dice la trasparenza.@Calogero: pure sulla carta risparmiano? Ma che malinconia.@Uapa: ecco, questa è un'idea. "Ok, ti faccio la tessera… ma in cambio tu mi compri questo fantastico set di pentole antiaderenti? 99 euro e 90, un affarone. Dai, aiutami, che è Natale…"@Alessandra: ti prego, mandami una scansione della tua tessera. Me la stampo e la uso come scacciapromoter.

  6. Hi there! Quick question that’s entirely off topic.
    Do you know how to make your site mobile friendly? My weblog looks weird when viewing from
    my apple iphone. I’m trying to find a template or plugin that might be able to
    fix this issue. If you have any recommendations, please share.
    Cheers!

  7. How did the GOP get so good at spin? Do they train people? Do they have spin school? And why does the mainstream media mostly just accept it and not, as you state, ask the tough questions?


[alto]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Registrati alla Newsletter settimanale di Giuliorossigroup

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere regolarmente sulla tua casella di posta elettronica gli aggiornamenti sulle ultime Promozioni, visionare le nostre proposte in evidenza e le ultime novità del nostro sito.

  • Le Novità e le Promozioni Scavolini a Roma
  • Le Anteprime e le Offerte dal nuovo sito
  • Suggerimenti e Idee per arredare la Tua Casa
  • Tutte le News dallo Scavolini Store San Paolo